Il formaggio prodotto per passione si riconosce dal sapore
Antonella e Antonio producono da sei anni eccellenti formaggi con il latte delle loro amate mucche. I capi del loro allevamento nell’aperta campagna trevigliese vivono in ottime condizioni, accuditi con cura e costantemente monitorati per quanto riguarda la salute e il loro benessere, con tanto di materassini in gomma, lettiere sempre asciutte, spazzole per auto-grattarsi e docce vaporizzatrici in estate. I formaggi, va da sé, ne godono al meglio.
Antonella racconta entusiasta la nascita del loro caseificio:
“Cinque anni fa ho seguito il consiglio di un vecchio amico che voleva insegnarmi a produrre formaggi: la prima volta che ho immerso le mani nella cagliata ho capito che la mia nuova sfida sarebbe stata sperimentare con i formaggi. Tornata a casa, ho convinto Antonio a mettere in produzione qualche formaggio e ora è lui stesso a dedicarsi con entusiasmo a prove e sperimentazioni”.
Il Geromina è diventato oggi il formaggio di punta di Cascina Guardiola, a cui Antonella e Antonio hanno affiancato diversi tipi di formaggio, freschi o stagionati, semplici o aromatizzati.
La clientela affezionata frequenta con puntualità il piccolo spaccio nel quartiere Geromina dove, oltre ai formaggi, viene venduto anche il Latte Onesto, frutto di una filiera trasparente, certificato, tracciabile e integralmente lombardo, dal gusto e dalla qualità eccellenti.